Due vasi di fiori con fiocchi tricolori e la benedizione del vescovo al cimitero monumentale di Città di Castello per ricordare tutti i defunti nel giorno della vigilia di Pasqua

di:
11 Aprile 2020

Un fiore alla memoria di ogni defunto.

Si è aperta così con una breve ma sentita cerimonia la vigilia di Pasqua. Questa mattina il Sindaco Luciano Bacchetta e il vescovo della Diocesi Monsignor Domenico Cancian si sono ritrovati per un momento di preghiera all’ingresso del Cimitero Monumentale di Citta’ di Castello. Davanti al cancello, due vasi di fiori con fiocchi e drappi tricolori avvolti nelle palme, in onore e ricordo di tutti i defunti compresi coloro che sono scomparsi a causa del Coronavirus.

Presente alla cerimonia anche il vice- sindaco, Luca Secondi che ha voluto confermare la propria vicinanza a tutti i defunti e alle famiglie in questo periodo particolarmente difficile. Dopo una breve preghiera il sindaco e il vescovo hanno aperto il cancello del cimitero e si sono recati all’ interno per la benedizione e un momento di raccoglimento.

In questi giorni difficili in cui nessuno ha la possibilità di accesso ai luoghi di sepoltura, la cooperativa sociale Il Poliedro che si occupa della gestione dei cimiteri, ha voluto concretizzare il desiderio di tutti coloro che vorrebbero portare un fiore ai loro cari, ma non lo possono fare perché i cimiteri sono chiusi in base al decreto.

Un gesto di vicinanza e di rispetto soprattutto per chi non c’è più.

 

 

Tags