Ecco il mercatino regionale francese a Città di Castello
Sabato e domenica appuntamento con i prodotti enogastronomici d'Oltralpe
I colori e i profumi della lavanda, i sapori d’Oltralpe, i biscotti, le crepes, ma anche tessuti e saponi: c’è tutto questo nel mercatino francese che fino a domani si svolge nel centro storico di Città di Castello.
La bandiera dell’Iltalia e quella della Francia vicine sotto il cielo tifernate in questo particolare periodo segnato dal ritorno alla normalità, che si fa concreto nel Mercatino Regionale Francese che per la prima volta fa tappa in piazza Matteotti, in collaborazione con Only Wine. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte nel nome della tradizione francese.
Oltre ottanta i tipi di formaggi, insieme ai salumi tipici, per i più golosi le “degustazioni dolci” con una vasta gamma di biscotti bretoni, da prendere con le pinze rigorosamente disinfettate, cioccolatini ripieni e tanto altro. Poi ancora colori nello stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie.
In questo piccolo angolo di Francia allestito nl centro storico anche l’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali all’insegna del colore e della primavera.