“Fanfani-Camaiti”, confermato il preside reggente De Iasi

Il dirigente è tornato venerdì scorso alla guida dell’istituto. Incarico fino al termine dell’anno scolastico

27 Gennaio 2023
de iasi

Il dirigente scolastico Giuseppe De Iasi

Giuseppe De Iasi confermato alla guida del “Fanfani-Camaiti” di Pieve Santo Stefano e Caprese Michelangelo. Il dirigente scolastico, che già lo scorso settembre aveva assunto la direzione dell’istituto omnicomprensivo con la formula del preside ‘reggente’, continuerà nel suo incarico fino al termine dell’anno scolastico.

Nei giorni scorsi il professor De Iasi, già dirigente dell’IS “Giovagnoli” di Sansepolcro, aveva espresso formalmente la sua disponibilità per continuare a gestire l’ampio polo scolastico che tra i due comuni coinvolti conta otto plessi, un convitto maschile ed uno femminile, un’azienda agricola ed altri servizi.

“L’Ufficio Scolastico Regionale ha riattivato la procedura per la reggenza, per la quale si richiedeva di confermare la propria candidatura entro i tempi previsti dalla legge – ha confermato lo stesso preside – Avendo già ricoperto tale ruolo nella prima parte dell’anno, ho ritenuto doveroso rinnovare la mia disponibilità, per rispetto verso la comunità scolastica e così da poter dare continuità alla mia azione”.

Si chiude dunque la questione legata alla direzione dell’istituto valtiberino dopo che all’indomani delle festività natalizie, con il rientro tra i banchi di scuola, si era palesata la possibilità di un ritorno della storica preside, assente per malattia nella prima fase dell’anno. Ipotesi che gli studenti del “Fanfani-Camaiti” avevano accolto con qualche malumore, inscenando anche una protesta pacifica.

Tags

Abstract
Il dirigente è tornato venerdì scorso alla guida dell’istituto. Incarico fino al termine dell’anno scolastico