Grande festa a Lama per il ritorno del carnevale
Gruppi mascherati e tante persone presenti alla prima edizione post Covid dell’evento
Dopo gli anni di stop imposti dalla pandemia Covid, un grande ritorno è stato quello del carnevale di Lama, dove è stata organizzata una grande festa per le vie del paese sabato 18 febbraio.
Tantissima gente e numerosi gruppi mascherati hanno preso parte al pomeriggio di divertimento e condivisione organizzato dagli Amici del Carnevale, in collaborazione con gli abitanti del paese, nonni civici San Giustino e Sagra Mondiale della Gota.
Nel primo pomeriggio di sabato 18 febbraio, c’è stato prima il ritrovo nel piazzale della chiesa parrocchiale, per poi dare inizio alla sfilata mascherata lungo le strade di Lama; carovana accompagnata dalla Filarmonica e dalle Majorettes in perfetto stile Mercoledì Addams.
In un secondo momento, ecco la consegna di una targa ricordo a tutti i gruppi mascherati intervenuti, davvero numerosi e creativi, ispirati al divertimento, all’arte, all’ambiente e alla geografia, a mondi lontani e fantastici, fino alla Regina Elisabetta. Per la gioia, in particolare, dei bambini.