Grave incidente a San Leo di Anghiari. Grave un ragazzo di 28 anni.
Un grave incidente si è verificato questa mattina in località San Leo di Anghiari attorno alle ore 10 all’altezza dell’incrocio dove un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, è andata a sbattere violentemente contro un albero.
Al volante della vettura, una Renault Clio, vi era un uomo che è rimasto incastrato nell’abitacolo a seguito dell’impatto: le sue condizioni sono serie.
Si tratta di uomo di origine straniera di 28 anni residente ad Anghiari trasportato in cod rosso a Careggi di Firenze con Pegaso per trauma toracico e addominale
I primi a dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato la vettura ribaltata addosso alla grossa pianta, alle porte di San Leo.
Immediato l’arrivo dell’ ambulanza, di un’automedica dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per liberare l’uomo dalle lamiere contorte dell’auto.
Per soccorrere lo stesso conducente si è reso necessario l’arrivo dell’elicottero Pegaso che ha trasportato il ferito all’ospedale Careggi di Firenze per una serie di politraumi. L’uomo non ha mai perso conoscenza, ma le sue condizioni sono piuttosto serie.
Secondo una prima e sommaria ricostruzione della dinamica dell’incidente pare che l’uomo abbia perso il controllo dell’auto che si è completamente ribaltata con la parte superiore del mezzo che ha finto la propria corsa addosso alla pianta.