I 50 anni di sacerdozio di Don Tonino Ferrini
Il traguardo è stato festeggiato sabato scorso con una celebrazione insieme ai fedeli
A Città di castello, 50 anni da sacerdote per Don Tonino Ferrini, nato a Lerchi, per molti anni parroco di Selci, poi ai Badiali e da oltre dieci nella chiesa del quartiere la Tina, dove, sabato 8 Ottobre, si è tenuta una celebrazione per questo traguardo con amici e fedeli.
Don Tonino, nel corso del suo sacerdozio, si è sempre distinto per la sua vicinanza verso i più deboli, bambini, anziani e ammalati. Don Tonino, in occasione dei 50 anni di Sacerdozio, aveva scritto una lettera aperta a tutti gli amici delle parrocchie dove è stato sacerdote: “Il tempo passa in fretta, la vita frenetica di ogni giorno ci assorbe. tanto da non trovare spazi di tempo per stare insieme. Ma questo 8 ottobre del 1972 è un ricordo troppo importante della mia vita per non ringraziare il Signore. Insieme con voi ringrazio il Signore e tutti voi per gli anni trascorsi insieme. Ricordo e porto tutti nel cuore: bambini, giovani, adulti, anziani. Abbiamo camminato insieme, abbiamo pregato insieme, abbiamo condiviso momenti di vita pieni di gioia e di dolore. Impossibile dimenticarvi”.
Alla celebrazione della Messa, con don Tonino, anche il Vescovo emerito Domenico Cancian che ha celebrato nel mese di Luglio i 50 anni di sacerdozio.