Il Lions Club biturgense dona alla Croce Rossa un carico di derrate alimentari
LIBERTY, INTELLIGENCE, OUR NATION'S SAFETY. Le quattro iniziali compongono la sigla dei LIONS Clubs International, una delle più grandi Associazioni no profit del mondo. All'origine tale acronimo significava: Libertà e Intelligenza per la Sicurezza della nostra Nazione (poi sostituito in Libertà e Intelligenza per Servire la nostra Nazione), Il motto dei LIONS è "WE SERVE" (“Noi serviamo”), che significa essere impegnati nella tutela della vita, nella lotta alla fame, nel miglioramento delle condizioni di vita dei giovani, nella protezione dell’ambiente e molto altro ancora.
I LIONS portano soccorso alle comunità colpite da calamità naturali, fornendo generi di prima necessità come cibo, acqua, vestiti e medicinali, collaborando inoltre alla ricostruzione a lungo termine. Questa mattina il LIONS Club di Sansepolcro, nella persona del suo Presidente di Zona "P", Paolo Baschetti, ha donato alla Croce Rossa Italiana di Sansepolcro derrate alimentari (latte, tonno in scatola, ecc.) da distribuire alle persone più vulnerabili, già colpite dalla povertà e messe ancor di più a dura prova dall'emergenza Covid-19.
Il nostro Presidente, Biagio La Monica, ringrazia i soci del LIONS Club di Sansepolcro e il loro Presidente Roberto Rubini per averci aiutato ad aiutare.