Incendio ad un contatore, evacuata palazzina a Città di Castello

di:
06 Luglio 2020

Alcuni testimoni dicono di aver visto una colonna di fumo nero e denso alzarsi dal tetto, poi l’odore forte di bruciato e subito l’allarme lanciato dai residenti ancora ignari di quello che stava accadendo.

Al piano terra di una palazzina in via Martiri della Libertà la centralina dei contatori dell’Enel che serve tutto l’impianto di energia elettrica ha preso letteralmente a fuoco e una cortina di fumo denso ha invaso il vano scale fino al tetto, mentre la maggior parte degli inquilini stava tranquillamente pranzando.

Il risultato è che l’intera palazzina è stata resa inagibile:

Dodici appartamenti, una trentina di persone evacuate, tanta paura e un dispiegamento di forze dell’ordine impressionante nel primo pomeriggio di oggi in via Martiri della Libertà, quartiere a San Pio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento tifernate assieme ai colleghi provenienti da Perugia con l’autoscala che hanno verificato che all’interno dello stabile non vi fosse più nessuno; poi

gli agenti del commissariato di polizia, i carabinieri e alcune ambulanze del 118.

Il fumo ha interessato tutto il palazzo e gli appartamenti, ma senza provocare fortunatamente feriti o intossicati.

La palazzina è stata dichiarata, per ora, inagibile: dovranno essere svolte le operazioni di bonifica prima che gli inquilini possano rientrare nei loro appartamenti.

 

Tags