Investimento da 40 mila euro nella promozione turistica della città
Al via il restyling completo e l’aggiornamento di tutti i totem informativi collocati nel centro storico e presso i principali attrattori culturali e religiosi del capoluogo e delle frazioni. Dotati di QR Code per il collegamento al portale turistico del Comune, i pannelli riportano testi, immagini e riferimenti cartografici utili a conoscere e individuare i luoghi da visitare a Città di Castello. L’amministrazione comunale tifernate investirà 40 mila euro per iniziative finalizzate alla valorizzazione e allo sviluppo dell’offerta e dei servizi turistici territoriali, grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione. A dieci anni dalla loro prima, dopo l’opera i totem offriranno grafica e contenuti aggiornati, in base alle nuove esigenze. Contemporaneamente sarà sviluppato il progetto “Tuberturismo”, che in collaborazione con il Comune di Pietralunga sarà finalizzato alla valorizzazione di tutta la filiera del Tartufo nella completezza delle sue espressioni enogastronomiche, produttive, culturali, storiche e ambientali. Grazie al finanziamento regionale l’amministrazione comunale svilupperà inoltre progetti, iniziative e campagne mediatiche per la promozione turistica della città, anche tramite la produzione di materiale multimediale e l’implementazione dei canali social. L’obiettivo è di ampliare il pubblico di riferimento e inviare messaggi in linea con la sensibilità e le aspettative dei visitatori interessati a soggiornare a Città di Castello.