Isolati Covid: hanno votato tutti quelli che ne hanno fatto richiesta nei due turni elettorali

di:
07 Ottobre 2020

Il Covid non ha limitato il diritto di voto. Il servizio organizzato dalla Asl Tse, sia per il turno elettorale del 20 e  21 settembre sia per il ballottaggio al Comune di Arezzo del 4 e 5 ottobre, ha consentito l'esercizio del voto a tutti i cittadini posti in isolamento che ne avevano fatto richiesta.
Nel primo turno elettorali hanno votato complessivamente, nelle rispettive province, 165 cittadini ad Arezzo, 36 a Siena e 18 a Grosseto. Casa per casa hanno consentito questo diritto 26 Usca, cioè unità speciali di continuità assistenziale della Asl Tse. Ciascuna era composta  2 operatori sanitari ( 1medico e 1 infermiere oppure 2 infermieri ) e 1 volontario
“Complessivamente 78 operatori che vorrei ringraziare  per la disponibilità e la professionalità dimostrata in una situazione non facile e assolutamente nuova – commenta il Direttore generale della Asl Tse, Antonio D'Urso. Medici, infermieri e volontari hanno confermato lo spirito di servizio che anima la nostra sanità Un grazie anche alla nostra Direzione che ha organizzato il lavoro e agli uffici comunali e a quelli della Prefettura con i quali abbiamo lavorato e che hanno dimostrato collaborazione e disponibilità”.
Un impegno a settembre che, limitato al solo comune di Arezzo, si è confermato anche il 4 e il 5 ottobre, quando gli isolati che hanno votato a domicilio, sempre grazie alla presenza della Usca, sono stati 42 contro i 26 del primo turno.

 

Tags