Le telecamere Rai in Alta Valle del Tevere

Città di Castello e Sansepolcro hanno ospitato le troupe delle trasmissioni “Felicità” e “Geo”

di:
06 Ottobre 2022
rai-cdc-ss

La storia e le bellezze dell’Altotevere umbro e della Valtiberina toscana ancora una volta protagoniste sul piccolo schermo. Nei giorni scorsi il giornalista Pascal Vicedomini, assieme alla troupe della trasmissione “Felicità” in onda su Rai2, ha fatto visita a Città di Castello per girare l’ultima puntata della stagione che sarà in onda sabato 8 ottobre alle ore 11:15.

“Felicità” è stato un importante appuntamento estivo del palinsesto della Rai, un magazine che ha saputo raccontare in modo originale, da diverse località di richiamo turistico e culturale, le più interessanti pagine dello spettacolo e del jet set dell’estate. Non poteva quindi mancare una puntata dedicata al capoluogo altotiberino e alle sue personalità più illustri. Durante la giornata le telecamere di Rai2 hanno fatto un giro in città, tra la gente e il mercato, riprendendo gli scorci e le bellezze del centro storico.

Nella mattinata di giovedì 6 ottobre, invece, la troupe della storica trasmissione “Geo” ha fatto visita al Museo Civico di Sansepolcro. Qui è stato realizzato un servizio che andrà in onda nelle prossime settimane su Rai3. A condurre il percorso è Angela Seracchioli che nel 2004 ha creato il primo cammino francescano che passa da Sansepolcro: “Di qui passò Francesco”. La puntata sarà incentrata sul tema della Bellezza.

Tags

Abstract
Città di Castello e Sansepolcro hanno ospitato le troupe delle trasmissioni “Felicità” e “Geo”