Manca un documento, lista della coalizione della Bassini eslcusa
Una lista delle cinque che sostengono la candidatura di Luciana Bassini è stata momentaneamente esclusa a causa di alcuni documenti in ritardo. «Siamo pronti per fare ricorso». La lista «Civici per Città di Castello» composta da 16 persone non è stata ammessa dalla Commissione Circondariale alla competizione elettorale che si svolgerà il 3 e 4 ottobre per il rinnovo del Consiglio comunale e per l'elezione del sindaco di Città di Castello.
La motivazione che ha portato all'esclusione momentanea è legata alla mancata presentazione di un documento da parte di una candidata di origine straniera. «L'intera documentazione è stata richiesta ma per motivi burocratici da parte del paese natio della candidata, nonché per una situazione politica interna al momento molto confusa, l'attestato non è ancora arrivato in Italia», si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla coalizione di Luciana Bassini.
«Un piccolo intoppo che non ferma la corsa – ha detto ancora – e quanto accaduto non è per colpa nostra. Le 16 persone che erano in lista continueranno a lavorare per la coalizione e a darci tutto il loro appoggio». Non si esclude che nelle prossime ore verranno attivate tutte le procedure possibili per far riammettere alla competizione la lista.