Marito e moglie nella vita, coppia fissa anche in pista. Due medaglie d'oro per Cristina e Michele campioni italiani di ballo ai recenti campionati di Rimini.
Non uno, ma ben due titoli italiani. Sono tornati da Rimini con due lucenti medaglie d’oro al collo Cristina Guerrini e Michele Nardi ottenute nel ballo combinato e nei latini.
Da un paio d’anni la coppia si è appassionata al ballo e già l’anno scorso i due avevano ottenuto un importante primo posto a livello nazionale.
Cristina e Michele si sono classificati primi ai campionati italiani categoria 45-54 classe B3 nella combinata, ovvero otto balli di cui quattro standard (valzer lento, tango, viennese e quit step) e quattro latini (samba, cha cha cha, rumba e jivee).
Ma non è finita qui. Cristina e Michele hanno vinto anche un titolo di campioni italiani di ballo latino.
Due titoli importanti che premiano l’impegno della coppia alla quale sono giunti i complimenti dell’assessore allo Sport Massimo Massetti .
Sul podio anche un’altra coppia di ballerini tifernati, Claudio Bianconi e Karine Joelle Pasqui, 55/60 classe B1, vicecampioni italiani di danze latino-americane.
Entrambe le coppie appartengono alla Scuola di Ballo “Asso di Cuori” con sedi a Città di Castello e Sansepolcro. “Questi importanti successi in ambito nazionale confermano la tradizione ormai consolidata dei ballerini tifernati federati con la Federazione Italiana Danza Sportiva, espressione concreta di uno sport in continua crescita di consensi e praticanti»”, ha concluso l’assessore allo sport Massetti.