Nella zona del Liceo però continuano gli atti vandalici da parte dei frequentatori del parco. Il Preside chiede più sicurezza.

di:
01 Ottobre 2019

Bivacchi quotidiani e serali, danni su danni, la zona del Campaccio non fa che essere vittima della mano dei vandali. La sempre più ambigua frequentazione di questo luogo sta rendendo la zona circostante i plessi scolastici degradata e a tratti pericolosa. L’ennesimo atto vandalico è stato commesso ai danni delle mura del Liceo Città di Piero, non solo decorate con scritte e disegni di cattivo gusto fatte con le solite bombolette spray, ma addirittura lesionate nella struttura. Alcuni ignoti infatti si sono divertiti ad aprire dei fori sulle pareti andando a lesionare la coibentazione della struttura. Buchi nel muro, polistirolo sparso a terra, ma ciò che è più grave è che i fori sono così profondi da scalfire anche i mattoni.

 Gli operatori scolastici raccontano di avere spesso timore quando si trovano a gestire a struttura nelle ore più buie. Chi frequenta la zona ha potuto vedere di tutto. Un luogo simbolo della città sempre più oppresso dal degrado.

 

Tags