Neve in vallata, disagi al traffico soprattutto nelle e ntrate della E45

di:
17 Dicembre 2018

Dalla serata di ieri la vallata è stata interessata da alcune precipitazioni nevose anche a bassa quota.

La neve ha imbiancato un po’ tutti i centri del comprensorio, da Città di Castello fino a Pieve Santo Stefano provocando, soprattutto nella tarda serata di domenica e nella mattinata odierna, alcuni disagi alla viabilità.

Qualche problema sui valichi di collegamento con le altre regioni (in special modo Verghereto) e nella zona di Città di Castello, soprattutto lungo la E45 dove questa mattina si era formata una lunga fila di automobili all’altezza dell’uscita di Sansepolcro sud con un’uscita obbligatoria per problemi di sicurezza.

Ancora sul versante toscano: disagi alla dritta di Anghiari che domenica sera è stata chiusa per pericolo ghiaccio e neve.
A Citerna, invece, il sindaco Giuliana Falaschi ha deciso di chiudere le scuole: nella tardissima serata di domenica, ha rilanciato con un messaggio sui social network l’ordinanza di chiusura.

«Si comunica che in considerazione delle avverse previsioni meteo è stata stabilita la chiusura di tutti i plessi scolastici per domani» ha scritto il sindaco.
Disagi anche nel comune di Monte Santa Maria Tiberina dove è stato sospeso il trasporto scolastico nella la zona di Lippiano.

Valico di Bocca Seriola chiuso nella giornata odierna a causa di un incidente tra camion.

Tags