Nuovo corso Enotecnico nell'Istituto Patrizi di Città di Castello. La scuola sempre più vicina alle richieste del territorio.
Gli studenti dell'istituto Tecnico Agrario Ugo Patrizi di Città di Castello potranno iscriversi ad un nuovo indirizzo
A partire da settembre, con il diploma di perito agrario, si potrà conseguire anche la specializzazione in Viticoltura ed Enologia. Una risposta, quella della scuola, dettata da una richiesta del territorio.
I ragazzi, futuri enologi, potranno acquisire competenze finalizzate alla produzione vinicola di qualità con specifiche competenze anche amministrative per una moderna gestione di vigneti e cantine in linea con i progressi della tecnologia e nel recupero della tradizione. Gli studenti potranno accedere alla specializzazione in Enologia dopo averlo conseguito il diploma quinquennale di Perito Agrario. Il corso sarà strutturato attraverso lo studio delle discipline specifiche e complementari quali Enologia, Chimica Enologica, Viticoltura, Microbiologia Enologica, Economia e Marketing, inglese e Tecnologie Informatiche.
Il percorso vedrà un costante rapporto con il territorio attraverso collaborazioni con cantine locali e avrà un profilo anche internazionale grazie a momento di approfondimento e confronto con realtà sia nazionali che europee. Un passo in avanti questo che arricchisce l’offerta formativa della scuola e va ad ampliare le Eccellenze delle produzioni come la Birra artigianale certificata Biologica, il Vino passito inserito nel Consorzio del Vino santo affumicato dell’Alto Tevere e la Farina di Grano Verna a Km0.