Nuovo volto per il Palazzetto dello sport migliorato in efficenza e risparmio energetico

di:
09 Agosto 2018
ttv

170mila euro per migliorare il Palazzetto dello sport di Città di Castello. Questo è l’importo dei lavori che stanno interessando in questi giorni la sala utilizzata per il basket e che potrà godere di più confort con meno consumi e meno emissioni.

I lavori rientrano nel progetto che il comune sta portando avanti da tempo e che ira a riequilibrare le strutture e i servizi pubblici migliorandoli non solo nell’aspetto e nella fruibilità, ma anche nel mix energetico. In questo caso si tratta di un intervento sostenuto al cento per cento dalla Regione Umbria. Nello specifico per quanto riguarda il miglioramento dell’efficienza energetica è stato sostituito il generatore di calore esistente con una caldaia a condensazione ad alta efficienza. Così come sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti con proiettori a Led. Un progetto che non si ferma qui e che vede l’amministrazione impegnata nel portare avanti i lavori al Piano della sostenibilità ambientale e alla valutazione dell’impatto ambientale del Prg.

Un comune “amico dell’ambiente” così lo definisce Luca Secondi, assessore ai lavori pubblici che guarda positivamente ad un futuro ricco di progetti che riguardano strutture ed edifici utilizzati da tutti i cittadini.

Tags