Ruba la bici a un anziano che corre dietro al giovane ladro e lo fa arrestare
Con la scusa di una sigaretta ha rubato la bicicletta ad un anziano strattonandolo e facendolo cadere a terra, ma nonostante la caduta l’uomo si è ribellato, è corso dietro al ladro mentre col cellulare chiamava i carabinieri che lo hanno arrestato. Al termine della vicenda l’anziano signore ha riportato lesioni giudicate guaribili in una settimana ed è tornato in possesso della sua bicicletta, mentre il ladro, un 29enne è stato arrestato e condotto in carcere a Perugia Capanne con l’accusa di rapina aggravata.
L’operazione è dei carabinieri della Stazione di Umbertide che hanno tratto in arresto in flagranza di reato di rapina un ragazzo del posto.
Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di domenica: il giovane in stato di ebbrezza alcolica, ha avvicinato un anziano che transitava in bicicletta e, con la scusa di farsi offrire una sigaretta, gli ha strappato il velocipede. Non riuscendo immediatamente nell’intento, anche grazie all’ inattesa resistenza dell’anziano, il malvivente lo ha spintonato in terra allontanandosi con la bici, ma l’uomo non si è dato per vinto, gli è corso dietro ed è riuscito a dare immediato allarme.