San Giustino, dal Comune un contributo per fronteggiare il caro bollette
C’è tempo fino al 17 dicembre per presentare le domande
Contributi economici per aiutare le famiglie a far fronte agli importanti aumenti del caro energia. L’amministrazione comunale di San Giustino ha deciso di indire un bando per l’assegnazione di un contributo sociale, rivolto alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle utenze di luce e metano.
L’avviso è rivolto ai nuclei familiari residenti nel territorio comunale con un ISEE, ordinario o corrente, non superiore a 16mila euro e titolari di contratti di utenze domestiche di luce e gas, che hanno visto peggiorare la propria condizione sociale per la perdita del posto di lavoro, la riduzione dell’orario di lavoro, il mancato rinnovo del contratto a tempo determinato, l’attivazione della cassa integrazione, la chiusura o la sospensione della propria attività.
I servizi sociali provvederanno all’istruttoria delle istanze pervenute e a stilare la graduatoria che tenga conto della situazione sociale ed economica della famiglia, mentre il contributo sarà dai 200 ai 600 euro e varierà a seconda dell’ISEE e del numero dei componenti del nucleo familiare.
Come richiedere il contributo
Le domande potranno essere presentate entro il 17 dicembre tramite e-mail all’indirizzo PEC dell’Ente comune.sangiustino@postacert.umbria.it (la PEC del Comune di San Giustino può ricevere email anche da caselle di posta elettronica ordinaria) o consegna a mano presso l’URP comunale posto a piano terra del Municipio.
Tutte le informazioni e la modulistica necessaria sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di San Giustino (LINK).