Schianto mortale oggi pomeriggio lungo la strada aretina alla periferia di Città di Castello. A perdere la vita un 53enne tifernate.
Saranno gli esami predisposti dal magistrato di turno a chiarire definitivamente le cause della morte di un uomo di 53 anni deceduto a seguito di un brutto incidente che si è verificato nel pomeriggio lungo la Strada Aretina, nel tratto compreso tra il Boschetto e il Ponte sul Tevere.
Incidente nel quale non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo.
Il 53 enne alla guida di una Nissan Micra potrebbe aver avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo della sua auto che è poi direttamente finita nella piccola scarpata laterale a ridosso di una grossa pianta che ha fermato la corsa della vettura.
Sulla carreggiata non è rimasto nessun segno di frenata.
Ad accorgersi dell’auto fuori strada è stata una signora di passaggio che ha chiamato i primi soccorsi.
Soccorsi che sono risultati purtroppo vani perché per l’uomo non c’era più niente da fare.
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello che hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato nelle lamiere.
I medici del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso mentre la polizia municipale di Città di Castello è stata impegnata nei rilievi e nella conseguente ricostruzione della dinamica del tragico incidente.
La notizia di questo decesso ha causato subito cordoglio in Altotevere: l’uomo viveva nella frazione di Trestina dove era molto conosciuto.
La salma è a disposizione delle autorità giudiziarie che ne disporranno gli esami del caso.