Servizio trasporti, si attende di conoscere il gestore
Con quale ragione si fanno scadere le domande per mense e trasporti scolastici in pieno Ferragosto? E soprattutto perché uno dovrebbe iscriversi ai trasporti se ancora quel servizio non è stato affidato? A porsi queste domane è il consigliere Fratelli d’italia Andrea Lignani marchesani che ritiene non sia affatto serio « mettere una scadenza il 16 agosto alle 13 ed è inconcepibile che ancora non si sappia chi debba accompagnare i nostri bambini a scuola».
Il consigliere di opposizione «già ai primi di luglio avevo sollecitato l’amministrazione sull’argomento ed aveva avuto assicurazione che entro pochi giorni sarebbe tutto stato sciolto.
Lo scorso 18 luglio scadevano i termini per le integrazioni richieste ad entrambi i concorrenti al servizio ma niente da quella data e’ più trapelato.
Un servizio che, insomma, «avrebbe poco più di venti giorni per organizzarsi e questo ritardo mette in seria difficoltà anche gli operatori che in questi giorni stanno spendendo soldi ed impiegando tempo per mettere a punto la manutenzione dei mezzi», secondo Lignani che chiede agli amministratori di fare «una proroga per le domande al servizio o comunichino il nuovo gestore del servizio di trasporto».