Si trasferisce il mercato, ma i cittadini rispondono bene affollando i banchi nel parcheggio Ferri.

di:
18 Ottobre 2018

Il mercato settimanale trasloca per fare posto alle iniziative di autunno in centro storico. Dalle piazze del centro storico gli ambulanti sono stati trasferiti nel parcheggio «Ferri» perché, come avviene ormai ogni anno, il lungo autunno delle manifestazioni è alle porte e la città si prepara.

Le modifiche sono in vigore da oggi 18 ottobre e proseguiranno fino al 3 di novembre.

Proprio stamani, lo spostamento  è stato accolto in maniera positiva dai cittadini che hanno letteralmente affollato il primo giorno di trasloco, complice la nuova location e il bel tempo di questa mattina.

La decisione è nata da una serie di incontri tra il Comune e gli operatori ambulanti con in accordo raggiunto anche per evitare le polemiche che ci sono state negli ultimi anni a seguito dello spostamento del mercato  in altre zone fuori le mura.

Fra le manifestazioni che occuperanno il centro c'è sabato e domenica l'edizione 2018 di «Tiferno Comics Fest & Games» con la mostra mercato del fumetto, gadget, abbigliamento, food .

Nel prossimo week end invece, spazio al sapore equosolidale con «Altrocioccolato», che invaderà il centro storico: eventi in piazza Matteotti, piazza Fanti e piazza Gabriotti oltre agli appuntamenti collaterali fra cinema e palazzi del centro.

Infine c'è la Mostra nazionale del tartufo che sarà allestita nel centro storico tifernate da giovedì 1 a domenica 4 novembre. 

 

Tags