Terzo anniversario per il Nuovo Cinema Castello. Numeri in crescita e una seconda sala in progetto per il futuro.
Tre annifa nasceva il Nuovo Cinema Castello. Nell'ex Auditorium di Sant’Antonio a Città di Castello il 19 novembre 2015, divenuto anche sala cinematografica, veniva proiettato il primo film riportando così il cinema in città. Fu “Amarcord” di Fellini ad inaugurare questo nuovo progetto che nel corso di questi anni ha registrato numeri importanti.
Oltre 54mila persone (54684 per la precisione), e 1322 spettacoli: questi i “numeri”, sempre in crescita dei primi tre anni di cinema a Città di Castello. Un bilancio che soddisfa il gestore, Riccardo Bizzarri, anche perché “non è stato semplice”.
Una boccata di ossigeno per i tifernati, rimasti per anni senza una sala cinematografia e che piano piano si sono riabituare ad avere un cinema in città.
In questi tre anni i prezzi dei biglietti non hanno mai subito modifiche: inoltre è attivo il bonus docenti e la 18app, oltre a sconti per gli abbonamenti.
Sipensa in grande dunque e spunta il progetto di una seconda sala. Più piccola rispetto alla platea, sarebbe allestita dove attualmente c’è la galleria.