Torna il carnevale in piazza a Città di Castello. Domenica grandi e piccini si sfideranno a colpi di coriandoli.
Domenica 3 marzo torna la festa per eccellenza dedicata ai bambini nel centro storico di Città di Castello. Un appuntamento irrinunciabile organizzato dall’ amministrazione comunale, che avrà inizio dalle ore 15.00 poi fino alle 18.30.
Al tradizionale Carnevale in piazza in collaborazione con associazioni di volontariato, società rionali e pro loco come ogni anno, non mancheranno Musica, dolci, coriandoli e allegria saranno protagonisti assoluti del pomeriggio in costume aperto alla partecipazione di tutti, che si svolgerà in piazza Matteotti, largo Gildoni, piazza Fanti, piazza Gabriotti e corso Vittorio Emanuele. Anche in questa edizione l’imponente carro della storica maschera tifernate, Re Dodone, sarà l’attrazione speciale per grandi e piccoli.
Infatti già nello scorso week end il carro con Re Dodone ha animato le vie della casella a Garavelle, un corteo di carri e maschere al quale ha partecipato anche il Sindaco Luciano Bacchetta che come da tradizione ha incoronato Re Dodone insieme al presidente della pro loco Giuseppe Piccinelli.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dispone dalle ore 14.00 alle ore 19.00 di domenica il divieto di sosta e circolazione veicolare a tutti i veicoli, nei luoghi della manifestazione.
Un appuntamento ormai irrinunciabile per tanti bambini, per questo sono state confermate le formule degli anni passati con animazione, mangiafuoco, trampolieri, musica e dolci.