Il Gruppo comunale di Protezione civile traccia un bilancio di questi 4 mesi di emergenza

di:
08 Luglio 2020

Dopo quattro mesi di lavoro nella gestione dell’emergenza, i volontari del

gruppo comunale di Protezione civile di Città di Castello, tracciano un bilancio

del lavoro svolto. Dal 1° marzo al

30 giugno il servizio del Coc, Centro operativo comunale, è stato sempre attivo svolgendo attività sotto vari fronti al fianco delle istituzioni e dei cittadini.

Tra quelle più frequenti, la consegna della spesa

a domicilio (Complessivamente 67 uscite), l’allestimento di una

struttura mobile come base di appoggio per i dipendenti comunali, turni di

sorveglianza nei momenti di riapertura degli Orti Comunali, i Cimiteri e del

Mercato Biologico.

Importante anche il lavoro che ha visto i volontari

impegnati in numerose consegne, necessarie per trasferire da Foligno

materiali sanitari e recapitarli con urgenza all’Ospedale di Città di Castello o

nelle residenze protette.

«Non ultimo _ dice il presidente Sandro

Busatti _  il capitolo delle donazioni che in più di un’occasione ha visto la

protezione civile fare da tramite tra organizzazioni nazionali, regionali e locali

che grazie al loro aiuto hanno potuto inviare materiale di ogni tipo per medici

e infermieri».

In tutto il periodo di emergenza i volontari hanno operato in diversi scenari come il Centro Regionale di

Protezione Civile di Foligno e il Centro Operativo Comunale.

Tags