Arrestato 17enne per spaccio di droga: coltivava e vendeva marjuana

di:
20 Dicembre 2019

Coltivava marjuana, la faceva essiccare in un fondo nella  prima periferia della città, inoltre aveva nascosto la droga in un borsone e nonostante, la giovanissima età (solo 17 anni) era dedito all’attività di spaccio.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Città di Castello e gli agenti della polizia del  commissariato hanno dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal Tribunale dei Minori di Perugia, a carico di un ragazzo tifernate.

Ora il diciassettenne si trova in una comunità.

Le attività svolte dalla polizia e dai carabinieri nel mese di novembre, in due distinti momenti, hanno consentito di acquisire indizi di colpevolezza a carico dell’indagato accusato di detenzione ai fini di spaccio di 15 arbusti di marijuana per un totale di circa 300 grammi di stupefacente, sequestrati dai militari.

Le indagini svolte dalla polizia invece, sempre nel mese di novembre, hanno condotto gli agenti ad effettuare a carico dello stesso minorenne, una perquisizione domiciliare all’esito della quale gli sono stati sequestrati 51 grammi di marijuana e 31 di hashish.

Entrambe le operazioni sono state riunite in un unico fascicolo dall’autorità giudiziaria, che ha ipotizzato a carico del giovane il reato di detenzione continuata di stupefacenti ai fini di spaccio.

Da qui è scattata la misura cautelare del collocamento presso una comunità.

Tags