Attività commerciali del centro storico, il sindaco propone un nuovo regolamento per gli spazi esterni

di:
10 Dicembre 2019

Ombrelloni, dehoors e regolamento nel centro storico, dubbi e qualche polemica tra Comune e titolari di attività di ristorazione.

Tanto che il sindaco Luciano Bacchetta, a fronte delle preoccupazioni espresse proprio da alcuni operatori del centro storico, in merito alla disciplina delle occupazioni di suolo pubblico con ombrelloni e dehoors ha cercato di precisare alcuni punti, fondamentali per chi alimenta dubbi o polemiche.

«Confermiamo _ ha detto il sindaco _ la volontà dell’amministrazione comunale di elaborare una proposta di regolamentazione in linea con le esigenze di decoro, ma anche di salvaguardia dello sviluppo economico.

Sappiamo bene _ ha precisato Bacchetta in una nota diramata nella giornata di ieri _ nella convinzione che il rilancio turistico ed economico della nostra città passi anche attraverso l’attività di chi, in anni di grave crisi, ha saputo, con grande sacrificio, mantenere viva la realtà del centro storico, questi anche investendo in strutture e arredi a fronte di un regime normativo, non privo di lacunosità e contraddizioni».

Tags