Borse di studio in memoria di Lamberto Lucaccioni

Premiati i migliori alunni della classi quarte e quinte scientifico del liceo "Plinio il Giovane"

30 Maggio 2022
borsa studio lucaccioni

Giornata importante al liceo classico “Plinio il giovane” di Città di Castello: sabato mattina, 28 maggio, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria di Lamberto Lucaccioni, ex studente dell’istituto tragicamente scomparso nel 2015. Da alcuni anni i genitori di Lamberto hanno deciso di istituire, in ricordo del figlio, delle borse di studio per premiare gli alunni più meritevoli delle classi terze indirizzo scientifico.

Quest’anno la borsa di studio è stata consegnata ai ragazzi delle classi quarte e quinte per la sospensione dello scorso anno causa pandemia. Alla commovente cerimonia di premiazione hanno preso parte il dirigente scolastico Angelo Stumpo, il sindaco Luca Secondi, l’assessore Letizia Guerri e i genitori di Lamberto Lucaccioni.

Con una media finale di voti uguale o superiore al nove, quest’anno sono stati premiati Francesca Beccafichi (classe 4BS), Gabriele Giovanni Guerri (classe 4CS), Veronica Bindi e Zakaria Ghouiza (classe 5AS), Chiara Boschi e Chiara Capaccioni (classe 5 BS) e Martina Bistoni (classe 5CS).

“Questa è un’iniziativa lodevole, anche se nasce purtroppo da un dramma, la scomparsa prematura di un ex studente del nostro istituto” ha dichiarato il dirigente Stumpo. “Apprezziamo molto il gesto della famiglia che vuole onorare la memoria del proprio figlio attraverso questa donazione simbolica riconosciuta ai nostri studenti dell’indirizzo scientifico. Questi ragazzi, oltre all’impegno quotidiano per lo studio, manifestano diversi interessi che variano dal campo artistico a quello musicale, questo rappresenta un riconoscimento importante verso la comunità scolastica”.

Tags

Abstract
Premiati i migliori alunni della classi quarte e quinte scientifico del liceo "Plinio il Giovane"