Coronavirus: smentita del sindaco sul caso di Coronavirus a Sansepolcro "Un errore della Asl"

di:
10 Marzo 2020

In relazione alla notizia di un contagiato nel comune di Sansepolcro diramata per vie ufficiali nel pomeriggio odierno la Usl Toscana precisa che non c’è alcun contagio ufficiale di persona residente a Sansepolcro.

Esiste un uomo di 56 anni biturgense, attualmente a casa in sorveglianza attiva, già in isolamento da giorni in quanto contatto stretto di un caso già noto.

L'Azienda USL Toscana sud est comunica che, per un problema tecnico, sono stati dati come positivi alcuni tamponi ancora in fase d’esecuzione. 

Dunque per oggi, al momento a San Sepolcro  non ci sono casi.

Il sindaco Mauro Cornioli precisa: «Si è trattato di un errore da parte della Asl: non c'è alcun caso positivo al Coronavirus a Sansepolcro. Volevamo aspettare che fosse l'Azienda Sanitaria a fare la smentita, visto che le informazioni  ufficiali sono state fornite da loro, sia alla stampa che ai sindaci, all'ora di pranzo. Ma giunti a questo momento della giornata, nel rispetto dei ruoli ma soprattutto nel rispetto della cittadinanza, devo tranquillizzare la popolazione. Il caso positivo comunicato questa mattina non c'è: la persona in questione è stata sottoposta a tampone, il cui risultato non è ancora pronto».

Tags