Gli studenti della “Alighieri Pascoli” incontrano le scuole europee

Le delegazioni provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Grecia e Romania nell’ambito del progetto Erasmus+

di:
09 Maggio 2022
studenti castello

Questa mattina, in occasione della Festa dell'Europa, la scuola secondaria “Alighieri Pascoli” di Città di Castello ha accolto alcuni gruppi di alunni e docenti di vari paesi europei nell’ambito del progetto Erasmus+ “Water for us, we for water”. Le delegazioni, provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Grecia e Romania, hanno avuto modo di visitare il centro storico tifernate e i principali luoghi di interesse, prima di incontrare le autorità locali per i saluti di rito.

Durante la settimana si svolgeranno varie attività di scoperta del territorio tra musei, bellezze ambientali ed altre eccellenze con il coinvolgimento di associazioni e aziende locali, oltre a visite guidate ad Assisi, Santa Maria degli Angeli, Perugia, Spoleto, Cascata delle Marmore, Fonti del Clitunno. 

Mercoledì 11 maggio, inoltre, le delegazioni prenderanno parte al concerto di inaugurazione della XXIII edizione del Concorso Musicale Nazionale “Enrico Zangarelli”. Le attività si chiuderanno il giorno seguente con la visita al Museo Montessori a Villa Montesca e il pranzo con rievocazione storica in abiti rinascimentali presso la Pinacoteca Comunale di Città di Castello ore 12:30.

Tags

Abstract
Le delegazioni provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Grecia e Romania nell’ambito del progetto Erasmus+