Nuova importante donazione de "Gli amici del cuore" all'ospedale di Città di Castello

di:
09 Dicembre 2019

Dopo il nuovo e completo sistema di lettura Holter synescope3.10 donato pochi giorni fa, “Gli Amici del Cuore2” dell’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere hanno donato al Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Città di Castello un monitor-registratore della pressione arteriosa ambulatoriale completo di kit accessori standard che permetterà di velocizzare  ulteriormente le prestazioni fornite dal personale del reparto .

Il macchinario utilizza il metodo oscillometrico, il metodo  più validato di misurazione automatica non invasiva della pressione arteriosa e non sono necessari elettrodi toracici né microfoni.  Misura la pressione arteriosa sistolica, diastolica e media e la frequenza cardiaca nell’arco delle 24 o 48 ore. L’orologio in tempo reale facilita le annotazioni sul diario e  la funzione di telecomunicazione consente la programmazione e  il recupero dei dati da remoto.

Il  display LCD a cristalli liquidi permette di visualizzare alternativamente le informazioni raccolte.

I risultati rapidi e accurati ottenuti grazie al sistema ABP consentono di mettere a punto una terapia mirata per i pazienti  e di valutare meglio i rischi cardiovascolari.

Intanto è stato Sostituito il membro  dimissionario del Consiglio Direttivo 

Il Consiglio direttivo dell’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere è tornato al completo dopo la parentesi  causata dalle dimissioni di Marco Pierini che, nell’Associazione, rivestiva anche la carica di vice presidente. Al suo posto, nella veste di consigliere, è subentrato Mauro Minciotti mentre alla vice presidenza il direttivo ha chiamato il presidente onorario Antonio Fiorucci.

Il Consiglio direttivo de “Gli Amici del Cuore” risulta così composto:

Presidente:  Giancarlo Radici

Vice Presidente: Antonio Fiorucci

Segretario:  Marco Minciotti

Cassiere: Vincenzo  Stinchi Alunno

Consiglieri:  Franco del Furia, Carlo Cammillini, Minciotti  Mauro, Emilio  Cozzari, Francesco  Grilli

 

 

Tags