Sansepolcro, scomparso a 84 anni Nevio Leonessi

Era conosciuto per il suo impegno a 360 gradi nella comunità. Martedì i funerali in cattedrale

di:
09 Maggio 2022
nevio leonessi

La comunità di Sansepolcro piange la scomparsa di Nevio Leonessi, venuto a mancare all'età di 84 anni, personaggio molto conosciuto in città e in Valtiberina per il suo grande impegno nell’imprenditoria e in molti settori della vita politica e associativa.

Dopo la lunga parentesi lavorativa alla Buitoni, i suoi concittadini lo ricordano per la sua attività allo storico negozio Cereal Market, spaccio di sementi, mangimi per animali e fiori. Alla fine degli anni novanta, ha ricoperto ruoli attivi nelle associazioni di categoria fino ad assumere l'incarico di presidente della Confesercenti Valtiberina. “Competenza, serietà e doti umane e professionali, lo hanno contraddistinto nell'impegno portato avanti a favore delle esigenze dei colleghi imprenditori contribuendo in modo fattivo alla crescita economica del territorio della Valtiberina” scrive l’associazione.

Già consigliere comunale, Leonessi ha militato per molti anni nella Democrazia Cristiana, prendendo parte anche alle recenti campagne elettorali come candidato in varie liste civiche. L’ultima esperienza nella corsa a Palazzo delle Laudi di Laura Chieli, tra le prime persone a rendergli omaggio con un lungo ricordo sui social. “Sei stato una presenza preziosissima in questo mio addentrarmi nella nuova avventura della politica - scrive la maestra - Mi porto un po’ di te, un po’ della tua saggezza visionaria, un po’ della tua inestinguibile e giovane passione a guardare lontano, al domani più che all’oggi, a far bene il bene”.

Nevio Leonessi lascia tre figli, Lucia, Giulia e Leone. I funerali si terranno martedì mattina alle 11 in cattedrale.

Tags

Abstract
Era conosciuto per il suo impegno a 360 gradi nella comunità. Martedì i funerali in cattedrale