Un furgone della Polizia Municipale di San Giustino a ricordare di restare nelle proprie abitazioni

di:
13 Marzo 2020

La voce di Paolo Fratini, sindaco di San Giustino nelle strade del territorio. Un furgone della Polizia Municipale dal pomeriggio di giovedì 12 marzo sta attraversando le strade del comune sangiustinese per invitare i cittadini ad osservare le misure previste dal decreto ministeriale dei giorni scorsi. Ricorda quali sono le norme da seguire e invita i cittadini a restare nelle proprie abitazioni. Un servizio in accordo con gli agenti di Polizia locale, alla guida con le dovute accortezze, mascherina e guanti, per sensibilizzare tutti al rispetto delle regole.

Un metodo forte, ma utile anche per coloro che non sono bombardati dal web e dalla tv con le dovute raccomandazioni a livello nazionale, rivolto dunque anche a quelle fasce di persone che poco si sono finora rese conto della serietà della situazione e della conseguente necessità di osservare la regola di non uscire dalle proprie abitazioni.

Il clima è desolante come in ogni altra città dello stivale, strade vuote, negozi e bar chiusi ad esclusione degli esercizi di prima necessità. Anche San Giustino affronta con dignità e silenziosa discrezione questo momento difficile un po’ per tutti.

 

Tags